Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy
Modulo diritto all'oblio
Modulo diritto portabilità
Profilo aziendale Stampa E-mail

La Spelto mette a disposizione dei propri Clienti tutta la tecnologia ed il know-how di cui hanno bisogno per crescere in qualità fin dal 1980, quando un gruppo di tecnici decise di indirizzare la propria esperienza maturata nel piu grande gruppo conciario italiano dell’epoca verso un aspetto della produzione che andava assumendo un’importanza sempre maggiore: l’automazione. Si trattava quindi di trasferire anche nelle concerie le piu recenti innovazioni tecnologiche relative alle attrezzature produttive, adeguandole però alle specifiche esigenze del settore conciario. Uno scopo ampiamente raggiunto, giacchè la Spelto oggi progetta e realizza impianti automatizzati completi per la lavorazione di pelli ovocaprine e bovine, nonchè sistemi di automazione in grado di ottimizzare singoli processi e interi reparti, come:

- impianti di miscelazione e distribuzione acqua ai bottali
- impianti di pesatura e distribuzione prodotti chimici liquidi e in polvere
- vaschette con o senza pesatura
- gestione computerizzata di bottali e aspi.
- componenti e ricambi per conceria.

i filtri a coclea

Le attrezzature e le tubazioni in conceria sono realizzate in acciaio inox per cui l'esperienza acquisita nelle lavorazioni dei vari tipo di acciaio inossidabile è notevole. Per questo motivo la Spelto ha creato un secondo settore di attività rivolto ai manufatti realizzati con questo materiale. In particolare:

- filtri in inox per la separazione del pelo a bordo botte o aspo
nel processo di calcinaio
- filtro a coclea orizzontale ed ermetico su riciclo bagni botti (concia e
tintura)
- filtri nei canali di scarico o a recupero concentratori di fanghi conciari
in inox
- manufatti in acciaio inox per protezioni di passeggiate, balconi,
parcheggi, ecc.

Tecnologia d'avanguardia, competenza ed esperienza, affidabilià in ogni fase della progettazione e della realizzazione degli impianti: ecco perchè le concerie di ogni dimensione che, in Italia e nel mondo, vogliono crescere in qualità e produttività trovano nella Spelto un vero "amico per la pelle".